Nella giornata di ieri i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno avuto una intesa attività di servizio durante la quale alle ore 15.20 circa, a Oliena (Nu), dopo una perquisizione, i carabinieri della compagnia di Nuoro hanno arrestato Marco Congiu, 29enne, guardiano di Orune (Nu) con l’accusa di porto illegale di una pistola semiautomatica, calibro 7,65.
L'arrestato è stato sorpreso con oltre duecento proiettili per l'arma e un ulteriore quantitativo di diverso calibro.
Sempre ieri alle ore 15.30 circa, a Irgoli (Nu), i militari della Stazione del paese hanno arrestato Giovanni Puggioni, 33enne, pregiudicato di Loculi (Nu), in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari.
L’arrestato deve scontare una pena residua di tre anni, un mese egiorni 23 giorni di reclusione.
Ancora ieri, alle ore 23.50 circa, a Tortoli' (Nu) in via Monsignor Virgilio, all'interno delle scuole elementari, i carabinieri della Stazione del paese, hanno sorpreso due Minorenni, entrambi di 17 anni, mentre danneggiavano gli arredi dell’stituto d'istruzione.
I militari, intervenuti dopo una segnalazione di un cittadino che ha chiamato il 112 che aveva notato le luci accese all'interno della scuola, hanno denunciato alla Procura dei minori i ragazzi per danneggiamento aggravato.
Al termine delle formalità di rito i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
Alle ore 02.00 circa di questa mattina a Gavoi (Nu), è stato esploso da sconosciuti un colpo di fucile contro l’autovettura di proprietà di Franco Crisponi, 47enne, cameriere del paese.
Infine, alle ore 05.40 circa di stamane, a Dorgali (Nu), nella frazione Cala Gonone di Dorgali, si è verificato un incidente nel quale sono rimasti coinvolti quattro giovani.
L'autovettura sulla quale viaggiavano. per cause in corso di accertamento, è uscita fuori strada e a seguito dell'impatto uno degli occupanti è deceduto mentre gli altri ragazzi hanno riportato ferite non gravi.
Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione di Dorgali che stanno procedendo ai rilievi ed agli accertamenti sulla vicenda.