Press "Enter" to skip to content

Provincia Cagliari: l’ormai ex presidente Milia giovedì prossimo per l’ultima volta al palazzo Viceregio.

L’ormai ex presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia si appresta a presenziare alla sua ultima seduta del consiglio. Infatti, Milia giovedì prossimo alle 11 sarà per l’ultima a palazzo Viceregio nella veste di presidente della Provincia di Cagliari.

La storia delle sue dimissioni è nota: la Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Milia in merito alla condanna, in Appello, per abuso d’ufficio quando era sindaco di Quartu S.Elena e dunque è sopraggiunta la decadenza dalla carica essendo anche condannato, come pena accessoria, all’interdizione dai pubblici uffici. A tal proposito, questa mattina il presidente del Consiglio Roberto Pili ha disposto la convocazione dell’ufficio di presidenza e della conferenza dei capigruppo alle ore 12.

«Sabato scorso ho ricevuto dal segretario generale dell’ente la comunicazione sull’avvenuta decadenza del presidente in seguito al pronunciamento della Cassazione – ha affermato Pili – quindi sentirò il parere obbligatorio dei capigruppo per l’inserimento, al primo punto dell’ordine del giorno, della presa d’atto di sopraggiunta decadenza». Trattandosi di argomento molto delicato, il via libera della conferenza dei capigruppo è pressoché scontato. Com’è pressoché scontato che Graziano Milia interverrà in apertura di dibattito, chiaramente prima della presentazione della presa d’atto sulla decadenza che dovrà poi essere votata dal consiglio provinciale.