Press "Enter" to skip to content

Industria – Ex Ila: via libera agli ammortizzatori sociali.

E’ stato sottoscritto questa mattina, nella sede dell’assessorato del Lavoro, dagli assessori dell’Industria e del Lavoro, Alessandra Zedda e Antonello Liori, dai curatori fallimentari e dalle organizzazioni sindacali l'accordo che, rinnovando gli ammortizzatori sociali, eviterà il il licenziamento per i dipendenti della Ex Ila.

"E' un intervento - ha dichiarato il presidente Cappellacci - col quale si apre un percorso che può condurre alla soluzione auspicata". "In presenza di una manifestazione d’interesse cauzionata, il giudice – ha aggiunto l'assessore Zedda – ha dato l’autorizzazione a firmare la richiesta di proroga della cassa integrazione per un periodo di 4 mesi, in attesa del riavvio della produzione che auspichiamo avvenga quanto prima". "Proprio ieri, abbiamo sottoscritto l'accordo per il rinnovo della concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2012, perciò, se fosse necessario - ha spiegato l'assessore Liori - ci sarebbe la disponibilità alla copertura della Cig anche per tutto l'anno".

"Si riaccende la speranza di salvare 166 posti di lavoro , rilanciando la produzione di laminati di alluminio – ha concluso l’assessore dell’Industria - .Un primo passo verso la soluzione di una crisi industriale, che qualche mese fa sembrava senza via d’uscita". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »