Press "Enter" to skip to content

Tutela sanitaria delle attività sportive – Dalla Provincia di Cagliari due nuovi bandi per concorrere all’assegnazione dei contributi.

La delegata allo Sport della Provincia di Cagliari, Sabina Contu, ha annunciato che l'amministrazione provinciale di Cagliari ha dato il via a due distinti bandi finalizzati alla concessione di contributi per favorire il concreto esercizio del diritto alla tutela sanitaria degli sportivi praticanti attività agonistiche dilettantistiche, ma anche per la formazione e l’aggiornamento di animatori sportivi, tecnici e dirigenti delle società sportive, da realizzarsi improrogabilmente nell’anno 2011.

Contu si detta particolarmente soddisfatta degli sforzi compiuti dall’amministrazione provinciale per riuscire ad assicurare preziose risorse economiche a sostegno delle associazioni sportive del territorio. Il primo bando, quello sulla tutela sanitaria, è riservato agli Organismi territoriali delle Federazioni sportive riconosciute dal Coni, agli Enti di promozione sportiva, alle Associazioni provinciali diplomati Isef e al Comitato provinciale del Coni, mentre per il secondo, quello sulla formazione e aggiornamento sportivo, i soggetti destinatari dei contributi saranno le Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate ad una Federazione sportiva nazionale o ad a un Ente di Promozione Sportiva, purchè riconosciuti dal Coni.

La documentazione richiesta per la presentazione delle istanze è consultabile sul sito internet della Provincia di Cagliari. Le domande di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica predisposta dall’amministrazione provinciale e consegnate entro il prossimo 30 dicembre presso gli uffici dell'assessorato provinciale Sport e Tempo Libero, in via Cadello, 9/B a Cagliari, oppure inviate attraverso servizio postale. Com.