Press "Enter" to skip to content

Intensa attività sportiva nei campi Da Golf di Is Arenas

Intenso fine anno sui campi da golf di Is Arenas. Il 22 novembre scorso, si è disputata la Coppa Tecnoambiente. Il 26, invece, si è disputata la Coppa Patasnella Zizzoli, con una cinquantina di partenti in rappresentanza di dieci club.

Ottimi i risultati dei giocatori del Club Is Arenas, che hanno fatto incetta di premi con il primo netto di Francesco Canalis, secondo Varo Ludovic e terzo netto per Giovanni Papi tutti del Club Is Arenas. Classifica piena nella seconda categoria  per Gianfranco Porcu, Ennio Gometz e Renato Diressi, sempre del Club Is Arenas, mentre nella terza categoria, Mimmo Licandro del Sinis Golf Club, ha preceduto Daniele Berardo di Is Arenas e Annalisa Putzolu di Sassari.

Anita Depau del Sinis Golf Club, si è classificata prima tra le lady, mentre il primo classificato dei senior, è stato Pierpaolo Silli, del Club La Mora Bianca.

Gli appuntamenti di dicembre prevedono lo J-Service Golf Cup, per il giorno 8  e la Coppa del Presidente,il 18 dello stesso mese, per la chiusura della stagione.

Nella struttura, sono stati ospitati anche 40 studenti, che hanno partecipato a un corso sulla natura e gli aspetti ambientali, finalizzato all’ottenimento delle qualifica di operatore naturalistico-ambientale. I corsisti, hanno effettuato una visita al compendio di Is Arenas, esprimendo un giudizio positivo sull’insieme del complesso, per la salvaguardia degli equilibri ambientali, la presenza di flora e fauna, la distanza dal mare degli edifici. Il corso, che si svolge in collaborazione con le Associazioni Pro Natura, Italia Nostra, Associazione Parco Geominerario e Sigea – Associazione Italiana Geologia Ambientale, ha come punto di riferimento la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari.