Press "Enter" to skip to content

Sparatoria – Ferito al piede allevatore di Illorai.

Ieri sera, alle 20.30 circa, a Illorai (SS), dei malviventi hanno sparato tre colpi di pistola contro l'auto di Giuseppe Piga, allevatore di 24 anni, del posto, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio.

Stando alle dichiarazioni dell'allevatore, l'uomo, a bordo della sua Nissan Terrano si trovava in via Umberto e stava effettuando una manovra quando è stato raggiunto da alcuni spari all'altezza del passaruota. Il 24enne, ferito al piede destro, è stato presto accompagnato all'ospedale di Nuoro dove, dopo essere stato medicato, i medici hanno optato per il ricovero con una prognosi di 30 giorni.

Del bandito, probabilmente nascosto tra le auto in sosta, nessuna traccia. I militari della stazione del paese, raggiunto il luogo della sparatoria, hanno raccolto i dati necessari volti a far chiarezza sulla vicenda. Dai primi riscontri e da un colpo inesploso calibro 9 rinvenuto sul sedile lato guida del mezzo però, i Carabinieri sospettano che la dinamica non sia quella raccontata dal ferito: si suppone infatti che Piga, rimasto illeso, abbia tentato di esplodere a sua volta un colpo di pistola, detenuta illegalmente e non ritrovata, ferendosi poi accidentalmente. Saranno le indagini a cura del Nucleo Operativo della Compagnia di Bono, coordinate dalla Procura di Nuoro, a far chiarezza sulla particolare vicenda.