L'assessorato alle Politiche Sociali della Provincia Olbia Tempio, guidato da Zelindo Pucci, domani, sabato 29 ottobre, promuove la Giornata provinciale della Solidarietà, in collaborazione con le associazioni di volontariato e con il supporto di alcuni supermercati della città.
"E' importante che tutti i cittadini collaborino a questa iniziativa - hanno spiegato l'assessore Pucci e i rappresentanti della Associazioni di volontariato – le persone in difficoltà purtroppo sono in aumento ed è necessaria la collaborazione di tutti per aiutarle. La generosità infatti , è importante soprattutto per chi ha bisogno e per chi, purtroppo trova difficoltà' ad arrivare alla fine del mese". Dalla Provincia consigliano inoltre di puntare sui generi di prima necessità come olio, pelati, tonno, legumi, carne in scatola, latte, zucchero, caffè, biscotti, omogeneizzati ,detersivi e prodotti per l'igiene personale che meglio si prestano alla raccolta ed alla conservazione.
Il coordinamento della raccolta e della distribuzione è curato dalle associazioni Caritas "le Salette", Caritas "San Paolo", Vincenziane "Le Salette" , Caritas "San Simplicio", Caritas "Sacra famiglia" e Vincenziane "San Paolo". I supermercati che supportano l'iniziativa sono il Romagnolo Uno di viale Aldo Moro, Super Pan di Piazza Crispi, Dettori Market di via San Gallo, il Conad di via Barcellona , il supermercato Isa di via Roma e Billa del centro commerciale Terranova. Com.