Press "Enter" to skip to content

“Puliamo il Mondo” di Legambiente – Gli alunni della Scuola Media Statale di Sennori operatori ecologici per un giorno.

Questa mattina, a Sennori (SS), gli alunni della terza B della Scuola Media Statale del paese, nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente, sono diventati operatori ecologici per un giorno.

Armati di guanti, rastrelli e sacchi della spazzatura, hanno ripulito dall’immondezza il cortile e il giardino del loro istituto. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sennori, ha previsto che i ragazzi, accompagnati dall’insegnante Lorella Sini, incontrassero l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Leoni, i consiglieri comunali, Mario Basciu e Antioco Lampis e il personale tecnico del Comune, i quali hanno spiegato loro il significato dell’iniziativa.

In un paio di ore di pulizia, gli alunni hanno ripulito l’intera area attorno alla scuola, riempendo ben 12 sacchi con immondezza di ogni genere: dalle semplici cartacce, alle bottiglie, lattine, e perfino una carcassa arrugginita di una bicicletta. Il Comune ha quindi donato a ogni ragazzo, oltre ai capellini e alle pettorine, un portachiavi di Legambiente e una borsa ecologica per fare la spesa, evitando di ricorrere alle classiche buste in plastica. Com.