Press "Enter" to skip to content

Provincia Oristano – Attivata anche la quarta ginnasio al liceo classico di Laconi

Dopo il via libera alla prima classe del Liceo Classico di Laconi, che è composta da 15 studenti,  l'Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato anche l'attivazione della Quarta Ginnasio che sarà frequentata da 10 alunni.

Si chiude positivamente la lunga vertenza relativa all'Istituto Superiore di Laconi, che aveva impegnato amministratori di tutto il territorio, genitori e studenti, insieme alla Provincia di Oristano e al Comune di Laconi, in una difficile vertenza. Sono state decisive le argomentazioni portate all'attenzione dell'Ispettore Tecnico dell'Ufficio Scolastico Regionale, Ottavio Marcia, presente all'incontro tenutosi nei giorni scorsi presso l'Aula Consiliare del Comune di Laconi e alla quale hanno partecipato anche l'assessore provinciale alla pubblica istruzione, Serafino Corrias, il sindaco di Laconi, Paolo Pisu, il consigliere provinciale, Roberto Scema, insieme ad alcuni sindaci della zona, genitori e studenti del Classico.

“Esprimo grande soddisfazione per la felice risoluzione della questione riguardante l'Istituto Superiore di Laconi - afferma l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Serafino Corrias.  L'amministrazione provinciale di Oristano si è sempre dichiarata contraria alla perdita di alcune classi del Liceo di Laconi, che col tempo, avrebbero inevitabilmente determinato la chiusura dell'Istituto laconese. Nel corso di questo anno scolastico – conclude l’Assessore - bisogna lavorare tutti insieme e porre solide basi per il futuro del Classico di Laconi, in modo tale che non corra più alcun pericolo di ridimensionamento o soppressione di classi”. Com