Press "Enter" to skip to content

Comune di Sennori – Via Italia e via Vittorio Emanuele cambiano le regole per i parcheggi

Cambiano le regole per i parcheggi in alcune vie del centro di Sennori. Dopo un partecipato incontro con gli operatori commerciali e i residenti della zona di via Vittorio Emanuele e via Italia, tenutosi lunedì sera nella sala del Consiglio comunale, l’Amministrazione guidata dal sindaco, Roberto Desini, ha deciso di adottare nuove direttive per la sosta delle auto. La Giunta e i consiglieri comunali della maggioranza e il comandante dei Vigili Urbani, Francesco Stangoni, hanno ascoltato le richieste dei cittadini e hanno poi deciso le nuove modalità per i parcheggi di via Vittorio Emanuele e via Italia.

In queste strade i residenti avranno 26 stalli a disposizione 24 ore su 24, mentre altri 21 posteggi in prossimità degli esercizi commerciali, degli istituti di credito e degli uffici pubblici, saranno regolati con il criterio della rotazione: si potrà parcheggiare al massimo per un’ora, dalle 8 alle 20. Novità anche per i 44 stalli del parcheggio multipiano di via Roma: in uno dei due piani la sosta sarà regolata con disco orario (anche in questo caso dalle 8 alle 20, sosta massima di un’ora), mentre nell’altro piano il posteggio sarà libero.

“In quelle zone è necessaria una riorganizzazione della circolazione e dei parcheggi per evitare che il traffico automobilistico e la sosta selvaggia congestionino le vie, creando disagi ai passanti ma soprattutto ai residenti”, ha spiegato il sindaco, Roberto Desini, “sentendo le indicazioni proprio degli abitanti e degli operatori economici della zona, pensiamo di avere adottato la soluzione migliore per tutti”.  Com