Press "Enter" to skip to content

Asl Sassari – La Centrale operativa del 118 di Sassari certificata Iso 9000.

La Centrale operativa del 118 di Sassari ha ottenuto la certificazione di qualità Iso 9000 per l'accreditamento professionale validato dalla Cermet e dalla Società italiana sistemi 118. Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi alla struttura guidata da Piero Delogu, in occasione del nono congresso nazionale della Società Italiana sistemi 118, dal titolo "L'impegno che fa la differenza", che si è tenuto a Torino al Lingotto Fiere dal 22 al 24 settembre.

Per la Centrale operativa del 118 la certificazione rappresenta un riconoscimento importante, anche in considerazione del fatto che la Sis 118 lo ha assegnato soltanto a sette Centrali su 104 in tutta Italia. Oltre a quella sassarese infatti, l'attestazione è andata alle centrali di Biella, Modena, Savona, Perugia, Caserta e Brindisi. "Si tratta di un importante risultato – ha commentato il direttore generale dell'Asl di Sassari Marcello Giannico – che dimostra come il nostro sistema di emergenza sanitaria territoriale, dal momento della sua attivazione a oggi, sia cresciuto notevolmente e, altrettanto rapidamente, sia diventato una realtà solida, organizzata e ben operativa".

Il convegno torinese poi è stato anche il giusto scenario per la consegna dei riconoscimenti, perché ha permesso di valutare e confrontare le prospettive dell'operatività del Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 nell'ottica di sistema di interoperabilità della rete. Inoltre è stato occasione per confrontare i criteri di una distribuzione appropriata ed etica delle risorse sanitarie. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »