Press "Enter" to skip to content

Industria – Confermata manifestaz​ione d’interess​e di Skoda per la Keller.

L'assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, e il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina in Viale Trento, hanno confermato la manifestazione di interesse per Keller da parte del gruppo Skoda.

"Il gruppo ceco - ha spiegato l’esponente dell’esecutivo - ha dichiarato la disponibilità di affitto del ramo d’azienda per due anni per poi proseguire all’acquisto. Restano da completare i necessari adempimenti societari".

"Si tratta di un’operazione - ha affermato Tilocca - che da garanzie alle istituzioni perché promossa da una società leader nel settore che non chiede contributi pubblici, dispone di un suo portafoglio commesse e agisce in piena libertà finanziaria. L’interesse della Skoda verso la fabbrica di Villacidro dimostra il valore della Keller e delle sue risorse umane, dotate di grande professionalità e competenza."

"La volontà e l’impegno - ha sottolineato l’assessore dell’Industria - dimostrati dal Presidente Cappellacci per rilanciare la produzione e infondere sicurezza ai lavoratori continuano ora nella definizione di un percorso complesso -per la molteplicità delle problematiche e degli attori in gioco- che vogliamo portare avanti in un azione congiunta con il management della Keller, i sindacati e i lavoratori che hanno dimostrato grande serietà e collaborazione nell’affrontare uniti la gestione della crisi". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »