Gli ex allievi della Nunziatella di terra sarda si sono ritrovati ieri sera presso la base logistica dei Carabinieri del Poetto.
Tante età, tante professioni, tanti volti anche nuovi, comunque legati da un rapporto fortemente empatico che affonda le radici in una tradizione antica, in una disciplina fortemente militare dal motto “preparo alla vita e alle armi”.
Momenti di commozione, ma anche e soprattutto tanto, tanto entusiasmo tra uomini di ogni età che, con le loro consorti, hanno affermato il valore del tempo trascorso tra le mura di quel rosso maniero di Napoli.
Il neo presidente, avvocato Guido Chessa ha, nel suo intervento, ringraziato tutti gli intervenuti e, in particolare, il padrone di casa, il Generale di Brigata Luigi Robusto, ex allievo neo giunto nell’Isola che ha voluto ospitare i colleghi anziani e “cappelloni”. Una splendida occasione per celebrare valori etici di una tradizione tanto antica, quanto ancora presente nella storia di oggi, forse perché c’è sempre bisogno di qualcosa che faccia sognare! Com