Press "Enter" to skip to content

Luca Montella eletto vicepresidente del Parco della Maddalena.

Luca Montella, avvocato e consigliere provinciale, eletto vicepresidente del Parco dell’Arcipelago della Maddalena, ha affermato: "Mi attende un lavoro molto impegnativo, spero di essere utile all’intera comunità, sono molto soddisfatto, anche per la sostanziale unanimità con la quale sono stato eletto visto che non ci sono stati voti contrari".

Il Presidente della Provincia Fedele Sanciu, che insieme al Presidente della Regione Ugo Cappellacci e al sindaco della Maddalena Angelo Comiti fa parte della Comunità del Parco, ha dichiarato: "Una figura di alto livello che contribuirà rilanciare l’operatività di una riserva naturale che può diventare realmente motore economico di tutta quell’area".

"Nonostante le difficoltà politiche del passato - ha aggiunto Sanciu - che ostacolavano il decollo dell’Ente, dopo la nomina del Direttore generale, la nomina dei cinque componenti maddalenini della Comunità del parco ed ora l’elezione del vicepresidente Montella, a breve ci sarà anche il completamento del numero dei componenti della Giunta del parco. Si creeranno quindi le condizioni tanto auspicate per un coinvolgimento delle Istituzioni al fine di far svolgere al Parco il ruolo di protezione del territorio di grande pregio sul quale ha competenza e di creare, attraverso la tutela dell’ambiente, grandi opportunità occupazionali ed economiche per gli abitanti dell’arcipelago della Maddalena". Red.