Press "Enter" to skip to content

Confagricoltura Sardegna : basta giocare sugli equivoci, che le parti interessate si assumano la responsabilità di manifestare le proprie posizioni.

“Non si gioca sugli equivoci, che si inizi una trattativa seria sul prezzo del latte e si convochi al più presto un nuovo tavolo capace di aggregare tutte le parti interessate”.

Il direttore di Confagricoltura Sardegna Maurizio Onorato commenta così il nulla di fatto che ha caratterizzato l’incontro di stamattina organizzato dalla Regione che ha fatto registrare la pesante assenza degli industriali che eccependo un vizio di forma sulla convocazione, non si sono presentati.

“Occorre iniziare un percorso di responsabilità in cui dichiarare una volta per tutte le proprie posizioni  - ha proseguito Onorato - altrimenti sarà necessario trarre le dovute conseguenze. La Regione farà la sua parte e  anche le organizzazioni agricole non resteranno a guardare.

Unica nota positiva dell’incontro, uno studio di Laore sulla situazione economica del settore che può essere utile - ha concluso il direttore di Confagricoltura- per una più attenta analisi del comparto”. Com