Press "Enter" to skip to content

Riapre la seduta pomeridiana del Consiglio regionale (3): Legge sul turismo golfistico

Prosegue in Aula l'esame degli articoli della proposta di legge dei Riformatori. Cancellato, attraverso un emendamento presentato da Gian Vittorio Campus (Pdl) che ha trovato il favore di tutta la maggioranza, l'articolo 2 che identificava cinque aree legate alle principali direttrici viarie sarde per le agevolazioni per la realizzazione di campi da golf connessi a strutture alberghiere e residenziali. La richiesta di soppressione è stata motivata da Campus con una migliore definizione delle aree in altri articoli del testo in esame.

L'articolo 3 è stato approvato con la sostituzione del testo apportata da un emendamento dell'opposizione, appoggiato dalla maggioranza. La modifica prevede che alle agevolazioni previste per la realizzazione dei campi siano ammesse le società di capitali e i consorzi di società con capitale misto pubblico/privato con sede legale in Sardegna. 

 Terminata la seduta del Consiglio regionale. I lavori riprenderanno domani alle 10 con la prosecuzione della discussione generale sull’articolo 4 della proposta di legge sul turismo golfistico. Red