Press "Enter" to skip to content

Al Senato, ore 20, 49esimo voto di fiducia per licenziare la manovra

Con il 49esimo voto di fiducia di questo Governo, il Senato si prepara a dare il via libera alla manovra bis. Intorno alle 20 di oggi è atteso il voto sul maxi-emendamento che il Governo ha appena presentato in aula a palazzo Madama.

Autorizzata nel Consiglio dei ministri di ieri, la fiducia blindera il nuovo pacchetto di misure elaborato nel vertice di ieri a palazzo Grazioli, in replica alla risposta negativa dei mercati alla manovra licenziata domenica sera dalla commissione Bilancio del Senato e al richiamo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che invitava il Parlamento ad una rapida approvazione.

Iva più cara di un punto, contributo di solidarieta del 3% per i redditi superiori ai 300mila euro, anticipo del percorso di innalzamento dell'eta pensionabile per le donne nel settore privato dal 2014 e secondo quanto si apprende un ritocco per la norma secondo la quale non può essere chiesta la sospensione condizionale della pena nel caso di evasione superiore ai 3 milioni di euro. Non solo l'evasione deve ammontare a questa cifra, per far scattare subito le manette, ma secondo quanto dovrebbe prevedere il ritocco alla norma deve corrispondere, anche al 30% del fatturato. Un vincolo che di fatto allenterebbe la portata della norma

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »