Press "Enter" to skip to content

Domani si riuniranno le Commissioni Autonomia, Urbanistica e Diritti Civili del Consiglio regionale.

Riprenderà domani, martedì, l’attività delle Commissioni del Consiglio regionale.

Alle ore 10 è convocata la Prima (Autonomia), presieduta da Pietro Pittalis (Pdl), allargata a tutti i capigruppo. All’ordine del giorno ci sono le iniziative regionali legate agli effetti che la Manovra del Governo avrà sugli enti locali. Inoltre, saranno discusse alcune proposte di legge per la riduzione del numero dei consiglieri regionali. In particolare, si tratta della 1 (Uras e più), della 7 (Vargiu e più), della 9 (Meloni Marco e più) e della proposta di legge nazionale 10 presentata dall’assessore delle Riforme Mario Floris.

Alle ore 16 si riunirà la Quarta Commissione (Urbanistica), presieduta da Matteo Sanna (Udc-Fli) per esaminare il disegno di legge 265 di modifica della legge 4 del 2009 (Disposizioni straordinarie per il sostegno dell’economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo), meglio nota come Piano casa.   

Alle ore 17 è convocata la Seconda Commissione (Politiche comunitarie e Diritti Civili), presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), per la programmazione dei lavori e per esprimere un parere sul Regolamento interno del Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni.