Da lunedì 12 settembre, sino al 24 ottobre 2011, sarà possibile presentare le domande per la concessione dei contributi alle imprese artigiane per le assunzioni di apprendisti avvenute nell’anno 2009 (previsti dalla legge regionale 12 del 2001).
“La norma dal 2004 al 2010 ha consentito la formazione di oltre 6 mila apprendisti – afferma l’assessore regionale Luigi Crisponi -, dei quali circa un terzo hanno goduto della trasformazione del rapporto di lavoro a contratto a tempo indeterminato. Queste cifre confermano pienamente l’ottimo funzionamento di una norma attesa e bene utilizzata delle imprese artigiane. Si tratta di uno strumento, ampiamente discusso con le associazioni di categoria, utile e prezioso per tutto il settore. Grazie al bando 2009 in uscita e a quello 2010 che sarà pubblicato entro la fine dell’anno, inoltre, andremo perfettamente a regime con la legge 12”.
Intanto procedono le erogazioni per la prosecuzione dei contratti relativi ai bandi già pubblicati per gli anni dal 2003 al 2008, nonché per le trasformazioni a tempo indeterminato degli stessi contratti, in origine stipulati a tempo determinato grazie alle agevolazioni per l’apprendistato.
Le domande per la concessione dei contributi per le assunzioni nel 2009 dovranno essere redatte secondo lo schema dettato dalle nuove direttive previste dalla delibera di Giunta n.12/34 del 10 marzo scorso, reperibili all’indirizzo internet www.regione.sardegna.it o presso l’Urp dell’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio. Red