Press "Enter" to skip to content

“Visiones in Marmilla” dal 14 al 15 agosto a Villanovaforru con gli Area e Os Caminhos De Garibaldi

Sarà un Ferragosto all’insegna della grande musica a Villanovaforru con la rassegna “Visiones in Marmilla” organizzata da Jana Project con il sostegno del Comune di Villanovaforru e la Regione Sardegna.

La scelta musicale curata da Enzo Favata porterà nel piccolo comune della Marmilla un evento eccezionale: gli AREA - International Popular Group, nel loro Reunion Tour dopo trent’anni. Uno dei gruppi rock che hanno fatto la storia, non solo musicale, di una intera generazione e continuano ad essere punto di riferimento nel panorama della musica “progressive” saranno a Villanovaforru il 15 agosto (anfiteatro Santa Marina ore 21.30) per la prima tappa in Sardegna del loro Reunion Tour, con il nucleo storico formato da Patrizio Fariselli (piano e tastiere), Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), Paolo Tofani (chitarre e elettronica), accompagnati da Walter Paoli (batteria).

Il concerto degli Area sarà preceduto da una giornata sempre all’insegna della musica impegnata e allo stesso tempo popolare, capace di coinvolgere il grande pubblico: il 14 agosto (Chiesa campestre di Santa Marina, ore 18.30) il duo di Ivano Nardi (batteria e percussioni) e Marco Colonna con il progetto “The better way”

Alle 21.30 (Anfiteatro Santa Marina)  Os Caminhos de Garibaldi, il progetto musicale con cui il sassofonista Enzo Favata rende omaggio all’eroe dei due mondi nell’anno di celebrazioni per l’Unità d’Italia, insieme ad una band formata da alcuni dei migliori interpreti del jazz innovativo italiano: Alfonso Santimone (piano e direzione orchestrale); Danilo Gallo (contrabbasso), Giancarlo Schiaffini e Filippo Vignato (tromboni), Flavio Davanzo (tromba), U. T. Gandhi (batteria).

L’ingresso agli spettacoli è libero.