Press "Enter" to skip to content

Settimana di appuntamenti a Tempio per la Provincia.

Lunedì 1° agosto alle 10.30 nella sede della Provincia a Tempio , in piazza “Brigata Sassari”, nel Palazzo “Villamarina – Pes”, si svolgerà la Conferenza provinciale Sanitaria e Socio Sanitaria che approverà il Bilancio di esercizio 2011 della Asl n.2. L’assemblea proseguirà in via informale per discutere del futuro del nuovo Ospedale San Raffaele di Olbia.

Alle 12.00 invece, riunione del Consiglio Provinciale  in sessione straordinaria formale pubblica e aperta per l’Illustrazione del Piano strategico Provinciale. Il Presidente della Provincia Fedele Sanciu e l’assessore alla Pianificazione Uccio Iodice illustreranno questo strumento di programmazione utile a costruire una visione d’insieme del futuro del territorio.

L’obiettivo è elaborare lo scenario di sviluppo della Gallura nel medio - lungo periodo, in termini integrati e di coordinamento delle diverse iniziative, collegando i diversi ambiti territoriali, in termini di rafforzamento della coesione sociale e dell’identità.

Il Piano Strategico Provinciale, che concluderà il suo percorso all’interno delle commissioni provinciali competenti e nel Forum che si svolgerà a settembre alla presenza di tutti i soggetti e di tutti gli attori protagonisti del piano, elaborerà il concetto di funzione di “governance” del territorio della Provincia di Olbia – Tempio che sarà inserita in una prospettiva di area vasta.

Si prosegue Giovedì 4 agosto con una nuova riunione del Consiglio Provinciale che ha come primo punto all’ordine del giorno una variazione di bilancio per la rimodulazione dei fondi a disposizione della Provincia. Si prosegue con l’esame di 4 interpellanze e 7 mozioni, tra queste quella presentata dal consigliere Marrone sulla strada Buddusò-Abbasanta. Red