Press "Enter" to skip to content

Caso Tirrenia e vertenza entrate – Presidente Lombardo: “I provvedimenti del Governo centrale calpestano i diritti fondamentali del Popolo sardo”.

La Presidente del Consiglio Regionale, Claudia Lombardo, in merito alla situazione politica che si è creata circa la vertenza entrate e sul caso Tirrenia, ha dichiarato: "I provvedimenti del Governo centrale in materia di entrate e sul caso Tirrenia calpestano i diritti fondamentali del Popolo sardo proprio nel momento in cui l'Isola si trova ad attraversare una delle peggiori crisi della storia autonomistica".

 

"In qualità di Presidente del Parlamento della Sardegna - ha proseguito la Presidente - non posso non censurare con forza l'atteggiamento assunto dal Governo della Repubblica che rappresenta il più totale dispregio degli interessi vitali del Popolo sardo e viola il dettato dello Statuto di Autonomia. Contro questa politica manifestamente avversa agli interessi dell’Isola, pur nel rispetto delle prerogative legate al mio ruolo istituzionale, mi farò parte attiva, secondo le volontà del Consiglio, per favorire qualsiasi iniziativa a tutela dei nostri diritti in ogni sede dove si renda necessaria, subordinando qualsiasi appartenenza politica e di partito agli interessi primari del Popolo sardo". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »