Press "Enter" to skip to content

Presidente Sanciu: “Al nuovo Ministro Nitto Palma sottoporrò subito problematiche della giustizia in Sardegna”.

Il Presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, intervenuto sulla nomina del Senatore Palma a Ministro della Giustizia al posto di Angelino Alfano, neo segretario politico nazionale del Pdl, ha commentato: "Nitto Palma, oltreché uomo di grande prestigio e di grande spessore è prima di tutto un amico della Sardegna verso la quale ha sempre avuto un’attenzione particolare che gli ha fatto guadagnare tutta la nostra stima".

"Profondo conoscitore del mondo della giustizia, ma anche di quello della criminalità che ha sempre combattuto – ha proseguito Sanciu - è l’uomo giusto al posto giusto. Verso la Sardegna è sempre stato attentissimo tutte le volte che lo abbiamo coinvolto nella gestione delle nostre emergenze, non ultime quelle degli incendi e della sicurezza in Gallura e ad Olbia in particolare".

"A lui vanno tutti i nostri auguri per l’incarico che andrà a ricoprire con la massima operosità ed attenzione che caratterizza la sua figura. Non mancherò – conclude il Presidente della Provincia di Olbia Tempio – di sottoporgli quanto prima le problematiche del ‘sistema giustizia’ in Sardegna(carenza di organico nei tribunali, mezzi, strumenti, etc.)". Red.