Press "Enter" to skip to content

Interrogazione di Gabriella Greco (Pdl) sull’arresto temporaneo dell’attività di pesca al polpo nel golfo di Oristano

Nel golfo di Oristano la pesca  del polpo deve essere interrotta per un periodo di 60 giorni compreso tra metà luglio e metà settembre.

La richiesta è contenuta in uninterrogazione presentata dalla consigliera regionale del Pdl Gabriella Greco.

La consigliera chiede allassessore regionale dellagricoltura e pesca quali provvedimenti intenda adottare al fine di evitare le conseguenze irreversibili derivanti dalla mancata interruzione dellattività di pesca del polpo nel tratto di mare compreso nel Golfo di Oristano tra Capo Frasca e Capo San Marco

Se non dovesse essere sospesa la pesca al polpo - ha detto Gabriella Greco - si creerebbe un danno irreversibile sia sotto il profilo economico che biologico e la stessa presenza del mollusco nelle acque della zona potrebbe essere a rischio.

La richiesta di fermare la pesca al polpo era stata presentata, allinizio del mese di luglio, dai pescatori che hanno consegnato allassessore una petizione sottoscritta da oltre 130 operatori.

Gabriella Greco, nellinterrogazione presentata, ricorda che ladozione di questo provvedimento non è subordinata alla richiesta di nessun contributo da parte della Regione.