Ieri mattina, a Cagliari, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato Antonio Farigu, di 36 anni, di Capoterra, per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il pregiudicato infatti, mentre si trovava nella zona di Giorgino a bordo di una Y 10 rubata a Monserrato il 24 luglio, sulla strada statale 195, ha ignorato l'alt dei militari dell'Arma. A tutto gas l'uomo, non nuovo a questo tipo di episodi, è sfuggito al controllo dando avvio così ad un inseguimento poco prima di mezzogiorno. I Carabinieri tuttavia sono riusciti a bloccare l'uomo ad arrestarlo.
L'auto è stata restituita al legittimo proprietario, un 45enne di Monserrato, mentre il 36enne, finito in manette, è stato condotto e trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari-Villanova, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari: questa mattina, dopo la convalida dell'arresto, l'uomo è stato condannato ad un anno e quattro mesi di arresti domiciliari.