Venerdì prossimo, con inizio alle ore 11.00, presso la Caserma "Riva di Villasanta" a Cagliari, alla presenza del Comandante del Terzo Reggimento trasmissioni e delle massime autorità militari della Sardegna, si svolgerà la cerimonia di cambio del Comandante del Battaglione trasmissioni “Gennargentu”. Al Ten. Col. Stefano Abis, dopo circa due anni, subentra il Maggiore Paolo Carbone, proveniente dal Settimo Reggimento Trasmissioni. Il Ten.Col. Stefano Abis assumerà l’incarico di Capo Nucleo Iniziale di Formazione del Combat Training Center presso Capo Teulada.
Il Battaglione trasmissioni “Gennargentu” è posto alle dipendenze del 3° Reggimento trasmissioni di Roma. Eredita le tradizioni del 47° Battaglione trasmissioni, disciolto il 31 dicembre 2001.
Compito primario del Battaglione “Gennargentu” è l’esercizio e il mantenimento in efficienza della componente fissa del sistema di comunicazione dell’Esercito Italiano nel bacino di utenza della Sardegna, al fine di garantire a Comandi ed Enti della F.A. servizi di comunicazione e di elaborazione automatica delle informazioni affidabili e sicure nelle sedi stanziali. Com