Press "Enter" to skip to content

Denunciata una donna cinese per esercizio abusivo di professione e somministrazione di medicinali dannosi per la salute.

Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Stintino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari, una donna cinese di 36 anni, per esercizio abusivo di professione e somministrazione di medicinali dannosi per la salute.

La donna è stata infatti sorpresa dai militari sulla spiaggia "La Pelosa" mentre, priva di abilitazione sanitaria dell'Asl, effettuava dei massaggi ai bagnanti, utilizzando unguenti la cui importazione è vietata nell'Unione Europea. Un'ordinanza del Ministero della Salute dell'11 maggio 2011 impone che ogni attività debba essere svolta solo da operatori con comprovata preparazione e competenza e vieta qualsiasi trattamento offerto da ambulanti, sottolineando che l'igiene personale, e delle mani in particolare, è fondamentale per prevenire la diffusione di infezioni cutanee. La stessa ordinanza, inoltre, impone ai gestori degli stabilimenti balneari di avvisare immediatamente le forze di polizia della presenza di questi massaggiatori abusivi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »