Un emendamento al DL 222 che si sta discutendo in Consiglio regionale, è stato presentato dai consiglieri del PdL Edoardo Tocco, Carlo Sanjust, Simona De Francisci, Alessandra Zedda e Onorio Petrini e riguarda il finanziamento di 3 milioni di euro per il triennio 2012-2014, per le opere urbanizzazione primaria nel quartiere cagliaritano di Barraca Manna.
Si tratta di fondi in aggiuntivi alle risorse già stanziate dal Comune di Cagliari che consentiranno di poter completare gli interventi sulle strade dissestate e bianche che provocano tanti disagi nel popoloso quartiere.
«Cagliari ha bisogno di questi fondi – dichiara Edoardo Tocco -. Per anni, quale presidente della commissione “Pianificazione e servizi” ho, e abbiamo combattuto per trovare una soluzione economica che potesse risolvere questo annoso problema e, finalmente, pare siamo in dirittura d’arrivo». Red