Domani, domenica 17 luglio, a Baradili (Or), si svolgerà la manifestazione “Sul filo del Gusto”, organizzata dal Comune di Baradili in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Consorzio Due Giare che, tra prelibatezze culinarie e sfilate di moda, quest’anno prevede un doppio appuntamento: la XIV sagra dei ravioli e con la V edizione della rassegna d’arte sartoriale sarda.
Si comincia nel pomeriggio con il piatto re della cucina tradizionale sarda, i ravioli, con due chef d’eccezione come Cristiano Andreini e Stefano Deidda. E’ inoltre previsto un concorso gastronomico aperto a tutti professionisti della cucina o semplici appassionati (info su www.sulfilodelgusto.it): le migliori ricette o condimenti dei ravioli saranno raccolte in un libro. Baradili accoglierà anche esibizioni musicali, balli tradizionali e spettacoli per i più piccoli. Alle 22.00 è prevista la chiusura con le creazioni di stilista Adelino Cabras e di diversi atelier.
"L'obiettivo è quello di promuovere su una scala più ampia le nostre ricchezze che spesso nemmeno i nostri conterranei conoscono – ha dichiarato Lino Zedda, Sindaco di Baradili - Crediamo molto in questa manifestazione e siamo convinti che attraverso i ravioli, le altre produzioni tipiche e l'arte sartariale ci può essere l'opportunità di far conoscere non solo Baradili, ma l'intera Marmilla". Com.