“Da quando mi sono insediato, un anno fa, ho potuto apprezzare l’alta professionalità dei dirigenti della Provincia, persone estremamente preparate, qualificate, all’altezza del compito loro assegnato”.
Il titolo “Sanciu e la strigliata ai dirigenti” relativo alla notizia pubblicata dal quotidiano l’Unione Sarda , oggi 14 luglio 2011, in cronaca di Olbia, non trova conferma nel Presidente della Provincia di Olbia Tempio che cortesemente rinvia tutto al mittente.
“Non sono abituato a strigliare nessuno, tantomeno nel ruolo di presidente che mi viene riconosciuto dagli elettori e dalla legge e che mi sembra di esercitare con grande equilibrio, supportato nel mio operato da un team dinamico e altamente motivato che credo di aver contribuito ad esaltare nella qualità e nella professionalità”.
“Aggiungo anche che tutti i dirigenti hanno sempre rigorosamente svolto il loro compito nel rispetto dei principi che regolano i rapporti tra politica e pubblica amministrazione, veicolando con efficienza, celerità e correttezza l’attività della Giunta”.
“Lascio quindi a chi mette in rete notizie totalmente infondate le fantasie relative alle presunte ‘strigliate ai dirigenti’ o simili, io ho solo il dovere – conclude Sanciu - di mettere in evidenza la competenza di questa squadra, oberata di lavoro, ma dotata di enorme senso di sacrifico, votata ad un unico obiettivo: dare risposte al nostro territorio che ha grandi potenzialità, popolato di cittadini generosi, dalle grandi risorse umane, mossi dalla ferrea volontà di costruire un futuro migliore per la nostra comunità”.