Press "Enter" to skip to content

Pubblicato il bando per eventi e manifestazioni culturali: le associazioni interessate potranno presentare i progetti entro e non oltre il 10 agosto 2011.

Contributi per manifestazioni e spettacoli. La Provincia di Olbia Tempio, attraverso l’assessorato al Turismo guidato da Giuseppe Baffigo ha pubblicato il bando destinato agli operatori privati “non professionali”  che hanno intenzione di organizzare eventi e mettere in campo  progetti di un certo spessore culturale.

Si darà preferenza agli spettacoli e alle rassegne teatrali e musicali, alla danza, al cinema d’essai e ad altri eventi culturali  che però siano rappresentati in “un unico spettacolo o in una rassegna di spettacoli all’interno di un’unica piazza o in alcune piazze” . 

Meglio se sono eventi organizzati in luoghi pubblici e aperti al pubblico del territorio della Provincia che non abbiano essenzialmente scopo di lucro ed abbiano come obiettivo “quello della promozione e della educazione popolare”.

Potranno essere finanziati anche “convegni congressi e seminari che non abbiano carattere strettamente scientifico o specialistico, sindacale o partitico , ma di divulgazione di tematiche di interesse culturale”. Grande attenzione sarà riservata a “concorsi, premi, rassegne letterarie di divulgazione, cineforum e rassegne cinematografiche dedicate alla divulgazione, alla conoscenza e all’approfondimento di opere cinematografiche di particolare interesse artistico e culturale e che non siano catalogabili come cinema commerciale”. 

Saranno ammesse a contributo le domande relative a manifestazioni che si svolgeranno a partire dalla data di pubblicazione del bando e che si concluderanno entro il 31 dicembre 2011. La data di scadenza di presentazione delle domande è il 10 agosto 2011.  Entro e non oltre le 13.00 di quel  giorno  si potrà depositare la domanda in busta chiusa, a mano, direttamente all’Ufficio protocollo della Provincia di Olbia Tempio, Via Nanni 17/19, Olbia, oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.olbia-tempio.it, sempre entro e non oltre le 13.00; infine, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (in tal caso farà fede la data della spedizione risultante dal timbro dell’Ufficio postale accettante) indirizzata a: Provincia di Olbia Tempio -Servizio Turismo e Promozione Turistica, Via Nanni, 17/19, 07026 Olbia,  indicando sul retro della busta la seguente dicitura: “Domanda di contributo per manifestazioni culturali e di spettacolo organizzate da operatori privati non professionali. Legge regionale n. 17/1950. Anno 2011”.  La presentazione della domanda in data successiva determinerà la non ammissibilità della stessa.

  Ogni operatore privato non professionale potrà beneficiare di un solo contributo per l’anno 2011.

I soggetti che saranno ammessi dovranno essere: organismi privati regolarmente costituiti con atto pubblico (associazioni, cooperative, società giovanili, fondazioni ed altre tipologie;  comitati organizzativi, costituiti in forma scritta anche non pubblica, il cui atto costitutivo sia almeno registrato ed espliciti chiaramente gli scopi e gli organi responsabili; non beneficiari di similari sovvenzioni facenti capo alla medesima Amministrazione provinciale.

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere alla responsabile del procedimento, la Dott.ssa Alessandra Paola Giua del Servizio Turismo e Promozione Turistica della Provincia di Olbia Tempio, Via Nanni 39, 07026 Olbia, tel. 0789/557715, a.giua@provincia.olbia-tempio.it e consultare il sito internet  http://www.provincia.olbia-tempio.it  della sezione Aste, Bandi Concorsi e Avvisi. Com

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »