Press "Enter" to skip to content

La Spisa: ministro Tremonti disponibile a confronto

“In questo momento così difficile per la nostra regione, da parte del Governo ci sembra di poter registrare favorevolmente la disponibilità al confronto. E’ stato illustrato al ministro Tremonti il documento nel quale è contenuta la particolare posizione delle regioni speciali ed è stato chiesto, dopo l’approvazione della manovra Finanziaria, di attivare un tavolo di confronto sulle problematiche relative alla finanza regionale e locale”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, al termine dell’incontro con il Ministro Tremonti tenutosi questo pomeriggio a Roma.

“In questo contesto – ha ripreso La Spisa - è evidente che per quanto concerne le regioni speciali verranno attivati tavoli bilaterali come richiesto nel documento. Nell’incontro con regioni ed enti locali il ministro ha preso atto del senso di responsabilità sulla necessità di un’approvazione immediata della manovra al fine di evitare ripercussioni negative per il paese”.