Press "Enter" to skip to content

Incendi Sardegna: la Gallura ancora circondata dalle fiamme.

Ancora un incendio in Gallura. Le fiamme si sono levate alte verso le 15, minacciando la stazione ferroviaria di Berchidda. Per questo è stata subito interrotta la tratta tra Olbia e Chilivani e fermati anche quattro treni.

Sull’incendio stanno lavorando un Canadair, Elitanker e centinaia tra vigili del fuoco e uomini della forestale.

Il rogo, partito quasi contemporaneamente in più punti, ha già devastato centinaia di ettari e continua la sua avanzata. Per fronteggiarlo sono stati inviati mezzi aerei ed elicotteri. A causa del fuoco la circolazione ferroviaria nella tratta tra Olbia e Chilivani è stata interrotta. Quattro treni regionali sono stati fermati dalla direzione sarda delle Ferrovie dello Stato e i passeggeri trasferiti su autobus per raggiungere le loro destinazioni.

La circolazione ferroviaria riprenderà, fanno sapere dal Nucleo operativo territoriale Sardegna delle Ferrovie, non appena la situazione sarà ritenuta compatibile con la sicurezza dei convogli. L'incendio si è avvicinato anche alla strada statale Olbia-Sassari. Diverse aziende agricole sono circondate dalle fiamme e dal fumo.