Press "Enter" to skip to content

Bruno Murgia (Pdl): Bonaiuti-Editoria, premiare chi si affaccia sul mercato dell’informazione online

«Condivido in pieno lo spirito della relazione sullo stato dell'editoria presentata da Paolo Bonaiuti. Il settore versa in una situazione non facile ma l'Esecutivo si è comunque detto disponibile ad avviare un serio confronto per arrivare ad una riscrittura della normativa sull'erogazione dei contributi pubblici», così il deputato del Pdl Bruno Murgia commenta l'audizione in Commissione cultura del Sottosegretario alla Presidenza del Consigli con delega all'Editoria.

«Le testate giornalistiche rappresentano un'importante ricchezza per il Paese – sottolinea il componente della Commissione cultura – Occorre però rimodulare i criteri per il riconoscimento del finanziamento pubblico. Nell'era del web 2.0 non è pensabile continuare a tralasciare il settore dell'informazione online. Le ultime statistiche rivelano che, specie tra le giovani generazioni, il numero di persone che si informano solo su Internet è in continuo aumento».

«Ritengo quindi – conclude Murgia – che i nuovi regolamenti debbano prevedere una forma di riconoscimento a chi volge lo sguardo al mercato multimediale. Tutto senza tralasciare il formato cartaceo e senza intaccare i livelli occupazionali». Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »