Press "Enter" to skip to content

Lo Zecchino d’oro cerca nuove voci in Sardegna

Sbarca in Sardegna il tour nazionale di selezioni dello Zecchino d’oro. La 54ª edizione della celebre manifestazione canora per i bimbi andrà in onda a novembre su Raiuno, ma già da aprile la carovana dell’Antoniano, guidata da Claudio Zambelli, è in giro per l’Italia alla ricerca delle voci più adatte per interpretare le otto canzoni in gara nell’edizione 2011.

Lo staff dello Zecchino sarà quindi mercoledì 20 luglio a Quartu S.Elena (CA), al convento di Sant’Antonio di Padova (via Sant’Antonio), dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, per proseguire venerdì 22 luglio a Golfo Aranci (OT), all’Hotel Baia Caddinas (viale Concas Caddinas 73, con gli stessi orari).

I piccoli, tutti da regolamento fra i tre e i dieci anni, saranno ascoltati, accompagnati al pianoforte, da un maestro di canto dell’Antoniano su un brano a piacere tra quelli degli ultimi 30 anni di Zecchino d’oro. I prescelti affronteranno quindi una seconda audizione interpretando la stessa canzone su base musicale nel corso della «Serata d’oro… Zecchino», lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni, in scena sabato 23 luglio alle 21 nella piazza della chiesa di San Giuseppe a Golfo Aranci.

Protagonisti dello show, condotto dal Cristiano Militello di «Striscia la Notizia», anche i “bans” di Ciccio Pasticcio, per ballare e cantare in allegria, mentre a partire dalle 19.30 animatori esperti coinvolgeranno i bambini in giochi ed esperienze entusiasmanti: dal truccabimbi alle sculture di palloncini.

Lo spettacolo conclusivo sarà inoltre ripreso dalle telecamere di DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore visibile sul canale 601 di Sky, che seguirà le selezioni con «Arriva lo Zecchino», il nuovo format televisivo in onda ogni sabato alle 13  e condotto da Jacopo Sarno. Il giovane attore e cantante sarà presente a Golfo Aranci con interviste ai giurati e incursioni nel backstage e si divertirà a reinterpretare i grandi successi dello Zecchino in chiave moderna.

Il regolamento e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.selezionizecchinodoro.it. Per informazioni, chiamare la segreteria dell’Antoniano di Bologna, tel. 051.3940206 oppure 051.3940216. Com