Press "Enter" to skip to content

La satira di Maurizio Crozza con “Fenomeni” a fine mese ad Alghero (26 luglio) e Cagliari (28).

Due stili differenti per uno stesso risultato: far ridere e riflettere. Maurizio Crozza e Sabina Guzzanti, due tra i più popolari “commentatori”, con la loro satira, della storia recente e dell'attualità del nostro Paese, sono in arrivo in Sardegna coi rispettivi spettacoli per una serie di recite proposte dall’associazione culturale Shannara.

Maurizio Crozza sbarca sull’isola a fine luglio con il suo “Fenomeni”, l'“one man show” con cui da tre stagioni riempie i teatri di tutta Italia. Rinnovato e costantemente aggiornato per essere al passo con l’attualità, nello spettacolo gli spettatori ritrovano i più celebri personaggi del comico genovese, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani. Due le date organizzate da Shannara, tutte con inizio alle 21,30: il 26 luglio ad Alghero (Anfiteatro Maria Pia) e il 28 a Cagliari(Anfiteatro in Fiera), con in mezzo, il 27 luglio, anche una tappa a Villacidro organizzata da un associazione locale.

Tre settimane dopo arriva Sabina Guzzanti con il suo “Recital”, lo spettacolo con cui l’attrice romana torna a imperversare sui palchi nazionali, a due anni dal fortunatissimo e graffiante “Vilipendio Tour”. La Guzzanti porterà in scena alcuni dei suoi personaggi più riusciti - da Massimo D’Alema a Rocco Buttiglione, da Valeria Marini a Lucia Annunziata, da Bruno Vespa a Barbara Palombelli - il 18 agosto a Cagliari (Anfiteatro in Fiera di Cagliari, ore 21.30) e la sera dopo (19 agosto), in coproduzione con l'associazione culturale “L’Intermezzo”, a Nuoro (Anfiteatro “Fabrizio De André”, ore 21.30).

La prevendita dei biglietti per tutte le recite è già aperta. Com