Press "Enter" to skip to content

Venezia e Stintino, due realtà a confronto

Un incontro per mettere a confronto tra loro due realtà lontane geograficamente ma vicine per alcuni aspetti: quella di Venezia e quella di Stintino, una città la prima che si affaccia sulla laguna e un paese il secondo che guarda l’isola dell’Asinara e che, nel periodo estivo, diventa una vera e propria città con oltre 40mila abitanti. Due località interessate da opere pubbliche di rilievo e dalla salvaguardia del territorio.

 

A offrire questa opportunità di raffronto sarà il convegno dibattito “Essere sindaco oggi, dal macrocosmo di Venezia al microcosmo di Stintino” che si svolgerà domani, sabato 9 luglio alle ore 18, nella sala consiliare del piccolo comune costiero, in via Torre Falcone.

 

L’incontro metterà a confronto i due sindaci, Giorgio Orsoni per la città di Venezia e Antonio Diana per Stintino. A moderare il dibattito sarà Alberto Azzera docente di diritto amministrativo all'Università degli Studi di Pisa. Le conclusioni saranno lasciate a Beniamino Scarpa, sindaco di Porto Torres.