Press "Enter" to skip to content

Simona De Francisci (PdL) “La settima commissione regionale ha iniziato l’esame delle PL a favore della famiglia”

Piena soddisfazione è stata espressa da Simona De Francisci, vice presidente del PdL, per l’inizio, in settima Commissione regionale, dell’esame delle proposte di legge a favore della famiglia.

Si tratta, infatti, di cinque proposte di legge, che poi dovranno essere comprese in un testo unificato, tre presentate dal PdL, primi firmatari Simona De Francisci, Pietro Pittalis e Carlo Sanjust, una dei Riformatori, primo firmatario Franco Meloni, e l’altra del PD, primo firmatario Mario Bruno.

«In un periodo di grave crisi economica, sociale e dei valori tradizionali, credo sia importante che l’istituzione regionale legiferi a sostegno del nucleo fondante della nostra società – ha dichiarato Simona De Francisci – per consentire e agevolare la formazione di nuove famiglie, intese come vincolo fondato sul matrimonio e scolpire il concetto della sua centralità, della sua attualità e come luogo primario in cui si esplica la personalità individuale».

«Con questa legge – conclude - la Regione autonoma della Sardegna sarà chiamata ad offrire gli strumenti che consentano, anche a chi versa in condizioni di grave precarietà economica, di formare un nuovo nucleo familiare e di provvedere alla relativa cura e al necessario sostentamento, confidando in un apparato strutturale in grado di sostenere anche le situazioni più difficili». Red