Press "Enter" to skip to content

Gran successo oggi, sabato 2 luglio, per la festa dell’Estate al parco Fluviale del Padrongianus

Il parco vive. A giudicare dall'affluenza, oggi sabato 2 luglio al Parco fluviale del Padrongianus, la grande festa dell'estate organizzata dalla Provincia di Olbia Tempio ha riscosso un grande successo. Famiglie con bambini, sportivi di tutte le età e tantissimi giovani hanno animato il parco per seguire le escursioni in canoa guidate dal campione Francesco Gambella (ben 33 canoisti!), per la corsa campestre, la gara di tiro con l'arco, le escursioni in bicicletta  e con gli asinelli, per i tanti laboratori dedicati ai più piccoli che sono proseguiti per tutto l'arco della giornata.

Visitatissima la mostra sugli anfibi e sui rettili, altrettanto frequentati  i banchetti per le degustazioni gratuite. La giornata si è aperta alle 9.30 quando il Presidente della Provincia Fedele Sanciu e l'assessore all'Ambiente Pietro Carzedda hanno consegnato alle cooperative ALEA e GEA un veicolo ecologico  alimentato attraverso l'energia ricavata da un piccolo impianto fotovoltaico per gli spostamenti interni. Il mezzo , omologato per sei posti, è in grado di trasportare anche i disabili, va a completare l'offerta del parco in termini di servizi agli utenti. Per tutta la giornata è stato utilizzato, su prenotazione, guidato da un operatore, dai più piccoli e dai genitori.  

"Una bellissima manifestazione – ha commentato l'assessore all'Ambiente Pietro Carzedda – rivolta ai giovani, alle famiglie e agli sportivi. Puntiamo molto sull'ambiente, su questo sito stupendo, il Padrongianus ormai è una grande realtà". Red