L’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas ha incontrato ieri, lunedì 27 giugno, i rappresentanti dei consorzi e delle organizzazioni cittadine del settore.
Hanno partecipato alla riunione Andrea Bozzo (Consorzio Centro Storico), Franco Fozzi (Consorzio Insieme), Fulvio Zedda (AS.CO,) Gianfranco Enardu (Associazione Commerciale Via Italia Pirri), Carla Caddeo Verona (Associazione via Paoli e dintorni), Sergio Masella e Tino Crabu (Centro Commerciale San Benedetto), Davide Di Cesare (Associazione Karales). Presenti all’incontro anche la dirigente del Servizio Attività Produttive Antonella Delle Donne e il funzionario del Servizio Rita Carrus.
Scopo dell’incontro, proficuo e chiarificatore, è stata la volontà di iniziare insieme un percorso di pianificazione e programmazione congiunta amministrazione-operatori sulle iniziative a sostegno del commercio e delle attività produttive.
La disponibilità finanziaria, destinata alla promozione delle attività produttive sino alla fine dell’anno, non è sufficiente a coprire i costi per la realizzazione dei progetti che sono stati presentati per la sola stagione estiva.
In assenza di una rimodulazione complessiva non potevano quindi essere erogati i contributi.
Dopo aver esaminato lo stato delle cose, si è deciso collegialmente di allocare una parte delle risorse disponibili per la seconda parte dell’anno. Per l’estate in corso invece si è concordato di ridefinire i progetti presentati o presentarne di nuovi che possano svolgersi anche nella seconda parte dell’estate. I saldi, che animeranno anticipatamente le strade cittadine nelle prossime settimane, hanno di fatto spostato il baricentro delle attività necessarie a sostegno degli operatori del settore.
Sono iniziati oggi, martedì 28, gli incontri individuali con i singoli consorzi per la veloce ridefinizione degli aspetti procedurali e delle idee progettuali.
Sulla base dei progetti presentati verrà reso il noto nei prossimi giorni il calendario delle iniziative. Red-com
Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari ha incontrato ieri i rappresentanti dei consorzi e delle organizzazioni cittadine del settore.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Fermato alla guida di un autoarticolato ubriaco e privo di patente dagli agenti della Polizia Stradale di Sassari.
- Al via la sperimentazione degli sportelli territoriali Aspal “punto Cpi”. L’assessore Lai: “territorializzare i servizi per l’impiego per raggiungere tutti i cittadini”.
- Controlli e perquisizioni dei Carabinieri della compagnia di Lanusei alla ricerca di armi e droga: denunciato un uomo per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Carabinieri della Compagnia di Cagliari deferiscono per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, un 38enne nigeriano, residente in città.
- Carabinieri Stazione di Dolianova hanno denunciato per falsità materiale commessa da privato e uso di atto falso un allevatore di 29 anni del posto.