Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale: nel dibattito sul Collegato alla Finanziaria, approvati gli artt. 27

Il Consiglio regionale in piena notte ha dato il via libera all'art. 27 septies che contiene interventi vari. 

In attesa dell'approvazione del Piano sanitario regionale, la Giunta è autorizzata per una sola volta a disporre l'accreditamento istituzionale di strutture sanitarie pubbliche e private, ma solo nelle Asl con un rapporto posti letto per mille abitanti inferiore alla media regionale.

Sono stanziati 4 milioni di euro per la valorizzazione turistica delle linee ferroviarie a scartamento ridotto del Trenino verde

Per migliorare la qualità degli interventi educativi si istituisce il Registro regionale dei dottori specialisti e magistrali dell'area pedagogica. 

Il termine di 5 anni per la decadenza del vincolo urbanistico preordinato all'esproprio è calcolato al netto della sospensiva dichiarata dal giudice amministrativo

La Regione interviene nella copertura degli oneri previdenziali dei dipendenti di pubblica amministrazione collocati, a decorrere dal luglio 2004, in aspettativa non retribuita perchè nominati assessori regionali, qualora non sussista la contribuzione figurativa.

In precedenza era stato approvato l'art. 27 sexies. Si stabilisce che, entro 30 giorni dall'entrata in vigore del Collegato, l'assessorato regionale della Sanità dovrà stipulare accordi con le associazioni rappresentative delle farmacie e degli intermediari farmaceutici in tema di distribuzione di medicinali di fascia H (prima reperibili solo negli ospedali) e di erogazione dei servizi in linea con le recenti disposizioni dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco). 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »