Press "Enter" to skip to content

A Cagliari “Il Parco del Gusto”, per festeggiare i 25 anni di Slow Food all’insegna del buono, pulito e giusto.

Domani, sabato 18 giugno, dalle 10.00 in poi, nel Parco provinciale di Monte Claro, a Cagliari, si festeggeranno i 25 anni dalla fondazione di Slow Food attraverso la manifestazione "Il Parco del Gusto" che prevede un ricco calendario di iniziative che punta ad avvicinare il mondo dei piccoli produttori e trasformatori agricoli virtuosi ai consumatori, con il coinvolgimento di amministrazioni pubbliche, associazioni, scuole e di tutta la popolazione.

"Il Parco del Gusto" sarà soprattutto una festa dei produttori virtuosi e dei cittadini, un momento di conoscenza fruttuosa, l’inizio di un rapporto di reciproca fiducia e sostegno. Organizzata anche grazie al contributo della Provincia di Cagliari, durante la giornata verrà promossa l’affermazione di un cibo "sano, pulito e giusto", a partire dal diritto elementare alla sovranità alimentare dei popoli.

Numerose le attività di informazione previste per promuovere la capacità di distinguere un cibo buono per chi lo mangia, prodotto nel rispetto dell’ambiente e quindi pulito, e per attribuire un prezzo equo e quindi giusto a chi lo produce e per chi lo consuma. Com.