Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari conferenza Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Domani, martedì 14 giugno, alle 11.30, nei locali della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in piazza Arsenale, si terrà una Conferenza Stampa del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Tenente Colonnello Raffaele Mancino, Comandante del Reparto Operativo Tutela Patrimonio Culturale di Roma, illustrerà le fasi salienti di un’attività d’indagine appena conclusa, che ha consentito il rinvenimento di tre importanti tavole di Francesco Pinna, di provenienza furtiva, e di 52 (cinquantadue) reperti archeologici.

Saranno presenti, l’Ing. Gabriele Tola, Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici e Etnoantropologici delle Province di Cagliari e Oristano, il Dott. Marco Minoia, Soprintendente per i Beni Archeologici per le Province di Cagliari e Oristano, e S.E. Mons. Giovanni Dettori, Vescovo di Ales-Terralba.