Press "Enter" to skip to content

Green economy: domani alla fiera di Cagliari presidente cappellacci presenta Sardegna co2.0 con patto dei sindaci

Con l'evento "Sardegna Co2.0 e Patto dei Sindaci", domani, lunedì 13 giugno alla Fiera di Cagliari dalle ore 9,30, la Regione Sardegna presenterà ufficialmente al sistema delle autonomie locali, della cittadinanza e degli organi di stampa, il nuovo progetto di green economy: "Sardegna CO2.0".

Nella prima sessione, alla presenza del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, primo piano dedicato agli obiettivi strategici del programma e al progetto "Smart City- Comuni in classe A" che coinvolgerà in prima linea il territorio e i suoi Comuni. Nella stessa occasione è prevista la sottoscrizione del Patto dei Sindaci da parte della Regione Sardegna, che si pone così come Coordinatore territoriale della DG Energia della Commissione UE, promuovendo allo stesso tempo la partecipazione al Patto dei Sindaci da parte dei Comuni sardi.

Focus inoltre nelle due sessioni successive sulle opportunità di finanziamento offerte dalla Commissione europea e sulle migliori iniziative in materia energetico-ambientale realizzate da altre amministrazioni europee.