Press "Enter" to skip to content

Riverrun Teatro – Al via le iscrizioni ai laboratori estivi per grandi e piccini.

Si aprono i laboratori estivi, organizzati dalla Compagnia Riverrun Teatro, per la stagione 2011.

Il primo è il "Laboratorio teatrale per giovani con esito finale", diretto da Roberta Locci, che si propone di scoprire e sviluppare le potenzialità e le possibilità creative, espressive e drammatiche del corpo e della voce. Attraverso l'interazione con gli altri, con lo spazio e in particolar modo con la musica si traccerà un percorso condiviso attorno alla tematica de "i sette vizi capitali" per la costruzione di uno o più eventi scenici.

Il laboratorio inizierà il 20 giugno ed avrà scadenza bisettimanale nei giorni lunedì e giovedì per poi terminare nel mese di settembre (pausa mese Agosto). E' rivolto a 20 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni e a settembre si svolgerà il saggio finale aperto al pubblico.

Il secondo corso è il "Laboratorio di videoteatro per bambini con mediometraggio finale", diretto da Marco Spanu e Gabriele Meloni, e prevede rudimenti di tecniche teatrali per l'infanzia ed alfabetizzazione all'audiovisivo di base. Si tratterà di un'attività di laboratorio per bambini dai 7 agli 12 anni incentrata sia sull'utilizzo del mezzo teatrale quale veicolo preferenziale per lo sviluppo della creatività, della coscienza di sè, delle dinamiche sociali e interrelazionali connesse con l'universo infantile, sia sull'apprendimento e sperimentazione degli elementi base del linguaggio audiovisivo, che prepari il bambino ad una fruizione attiva e non solo passiva delle nuove tecnologie.

Il laboratorio inizierà il 22 giugno e, con scadenza bisettimanale nei giorni mercoledì e venerdì, terminerà nel mese di settembre (pausa mese Agosto). E' rivolto a 20 bambini di età compresa tra i 7 ed i 12 anni e, come per il precedente, è prevista la proiezione del mediometraggio risultato finale del laboratorio aperto al pubblico.

Per iscrizioni e informazioni contattare il 070/43201 - 329/3465439, dalle 09.00 alle 14.00 o visitare il sito www.riverrun.it. Com.