Press "Enter" to skip to content

Karel Music Expo – Domani la serata conclusiva a Cagliari con Mick Harvey e i cagliaritani Dorian Gray.

Si svolgerà domani, sabato 11 giugno, la serata conclusiva del Karel Music Expo, la vetrina della musica indipendente organizzata dalla cooperativa Vox Day.

Sul palco del Teatro Civico, a partire dalle 21.00, saranno protagonisti i Rue Royale, ovvero Ruth e Brookln Dekker, coppia di cantautori in arrivo dall'Inghilterra attraverso Eurosonicbids. La serata proseguirà poi all'insegna della musica indipendente "made in Sardinia": al Balice si esibiranno dunque i Punkillonis, vincitori dell'edizione 2005 della rassegna "Sottosuoni", dedicata da Vox Day ai gruppi emergenti sulla scena isolana. Stesso palco per i Getsemani, trio che si è classificato al primo posto in vari contest del panorama nazionale, tra cui Italia Wave nel 2008, e ancora "Sottosuoni" nel 2009.

Saranno invece i cagliaritani Dorian Gray, formazione storica dell'underground isolano, a farla da padroni sul palco del Teatro Civico. Gran finale sul palco del Civico con Mick Harvey, uno degli ospiti più attesi di questa edizione del KME.

La musica continua poi intorno a mezzanotte al Ghetto (il centro culturale in via Santa Croce), con i Katsudoji, un duo "elettrock/surf" di base ad Assemini, a precedere l'atteso aftershow del noto conduttore radiofonico, cantante e dj Alessio Bertalloy.

Non solo musica però: ad accompagnare lo spostamento del pubblico durante i cambi di set che si avvicenderanno nel corso della serata, saranno proiettate sui palazzi di via Università le videoinstallazioni firmate dal Qoèlet project, collettivo sassarese attivo nella sperimentazione multimediale, mentre al bastione del Balice, saranno in mostra le copertine di alcuni dischi rari dei Doors, per celebrare il ricordo di Jim Morrison, voce e leader carismatico del gruppo, a quarant'anni dalla sua scomparsa (il 3 luglio 1971).

Clou del programma extramusicale, il secondo X Congress, un convegno promosso da Vox Day in stretta collaborazione con le riviste Fenix e XTimes. Al centro dei lavori in programma al Ghetto per l'intera giornata di domani, dalle 9:30 alle 20:30, il tema dello "shifting ed i nuovi tempi", lo "scivolamento" e i cambiamenti di dimensione epocale del nostro pianeta messi in relazione con alcuni degli enigmi e dei misteri legati al sacro e al contatto con forme di vita extraterrestre. In programma la presentazione del libro "Gli alieni mi hanno salvato la vita" del giornalista e scrittore Maurizio Baiata, e gli interventi di Mauro Biglino, scrittore, ricercatore e studioso di religioni ("La relazione che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia: gli Dei che giunsero dallo Spazio?"), di Adriano Forgione, direttore di Fenix, esperto di conoscenze antiche e storia occulta ("Shifting e Messaggi di Trasmutazione provenienti dai Cerchi nel Grano"), dello scrittore Giovanni Cannella ("Cambiare per il cambiamento – percezione e consapevolezza nel processo di mutamento"), e del direttore responsabile di XTimes Pino Morelli ("Contatti ed esperienze di comunicazione extraterrestre"). Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »