Press "Enter" to skip to content

L’Agenzia per il Lavoro organizza un incontro per parlare del futuro dell’hangar di via Is Mirrionis.

Domani, venerdì 10 giugno, alle 18.30, a Cagliari, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini che si svolgerà presso l’area parcheggi dell’Agenzia regionale per il lavoro, in via Is Mirrionis 195 (ingresso da via Nebida), per decidere del futuro dell'Hangar, un edificio in disuso di 1400 metriquadrati che dagli anni Ottanta sino al 2001 ha ospitato uno dei più importanti centri della formazione professionale regionale.

L’Agenzia per il lavoro, che di recente è divenuta proprietaria dell’immobile, intende ristrutturarlo per destinarlo a servizi di pubblica utilità attraverso un processo di progettazione partecipata che dovrà coinvolgere, a livelli diversi, i cittadini, le organizzazioni e le istituzioni che operano nel quartiere di Is Mirrionis. Quella promossa dall’Agenzia è una iniziativa che fa capo al progetto europeo Med More and Better Jobs Network, di cui l’Agenzia per il lavoro è partner insieme alla Provincia di Livorno, Pôle Emploi – Direction Régionale Pole Emploi Corse, Mission Locale di Bastia Balagne e l’Agenzia Liguria Lavoro. Il progetto mira a costruire una rete stabile di cooperazione che, attraverso la condivisione delle esperienze sviluppate dai partner nei rispettivi contesti territoriali, favorisca un maggiore sviluppo dei servizi per l’inclusione sociale e lavorativa delle fasce deboli.

Stefano Tunis, direttore dell’agenzia regionale per il lavoro, ha dichiarato: "Il progetto rappresenta per l’Agenzia per il lavoro l’occasione per svolgere una funzione di promozione sociale e lavorativa nella zona Is Mirrionis è un quartiere storicamente segnato da forti problemi sociali, ma non privo di elementi di forza. La vicinanza ad ampie zone verdi, un tessuto commerciale di piccoli esercizi che ancora resiste alla concorrenza dei centri commerciali, la presenza diffusa di servizi pubblici e la recente vocazione come area residenziale degli studenti universitari – ha aggiunto Tunis - sono alcuni dei fattori di maggior pregio e di dinamicità per il quartiere". Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »