Press "Enter" to skip to content

Confartigianato Imprese Sassari organizza un seminario sulla marcatura CE nei serramenti e cancelli.

E' previsto per domani, venerdì 10 giugno, alle 18.30, un incontro, organizzato da Confartigianato Imprese Sassari, sugli obblighi derivanti dalla marcatura CE nei serramenti, porte e cancelli. Il seminario, dal titolo "La marcatura CE dei serramenti metallici, cancelli e porte su vie di fuga. Un obbligo…un’opportunità", realizzato in collaborazione con CSI spa (gruppo IMQ-Istituto Italiano del Marchio di Qualità), si svolgerà presso la Sala Riunioni dell’Associazione in via Alghero 30, a Sassari.

Nel corso dell'incontro si approfondirà la direttiva 89/106/Cee per i prodotti da costruzione, la norma En 14351-1 e 13241-1 requisiti obbligatori. Solo i serramenti con marcatura CE, infatti, possono essere immessi legalmente sul mercato. Sono tenuti alla marcatura CE tutti i costruttori di serramenti indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda e dalle quantità prodotte. Per le finestre e le porte esterne pedonali la normativa sulla marcatura CE prevede, per i produttori di serramenti, tra i vari adempimenti la stesura della seguente documentazione: la dichiarazione di conformità dei serramenti; etichette che potranno essere applicate sul serramento oppure sull’imballo dello stesso, o ancora come foglio di accompagnamento dell’infisso; libretto d’uso e manutenzione; piano di controllo della produzione.

Per questi motivi il seminario, che coinvolge tutto il territorio, risulterà un importante momento di approfondimento sul tema. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »