Press "Enter" to skip to content

Confindustria Sardegna presenta il Progetto “Welcome Erasmus” per Giovani Imprenditori.

Domani, mercoledì 8 giugno, alle 16.00, a Cagliari, presso la sede di Confindustria Sardegna, Viale Diaz 29, si terrà la conferenza Stampa di presentazione del Progetto "Welcome Erasmus" per Giovani Imprenditori, iniziativa europea ideata per promuovere e sviluppare l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione attraverso un’esperienza presso imprese di altri paesi dell’Unione Europea.

L’iniziativa, finanziata dalla Commissione Europea, è gestita dal gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna che, in quanto organizzazione intermediaria, svolge attività di informazione, valutazione e selezione delle candidature presentate da imprenditori nuovi e già affermati, fornendo sostegno ai nuovi imprenditori italiani durante il periodo di permanenza all’estero e coordinando le azioni a supporto di quanti fra loro desiderino ospitare presso la propria azienda un nuovo imprenditore proveniente da un altro Paese europeo.

L’evento di lancio del progetto si terrà lo stesso 8 giugno presso il Convento di San Giuseppe dove alle ore 20.00 ospiti e relatori colloquieranno con i partecipanti in un Dinner Dialogue che sarà l’occasione per parlare del progetto, delle esperienze in corso e delle prospettive che si aprono per i giovani sardi grazie alle possibilità offerte dagli scambi con altri imprenditori europei e dai soggiorni presso aziende di altri Paesi UE.

La serata sarà animata da testimonial particolarmente rappresentativi che porteranno la loro esperienza e contribuiranno a coinvolgere i partecipanti presentando loro le opportunità di una esperienza internazionale. Com.