Press "Enter" to skip to content

Prosegue “Nati per la Musica” – Sabato e domenica a Monte Claro le ultime iniziative per avvicinare i bambini al mondo dei suoni e della musica.

Proseguono domani, sabato 28 maggio, presso la sala conferenze della Biblioteca Ragazzi di Cagliari (Parco provinciale di Monte Claro, via Cadello 7/b), gli appuntamenti previsti all'interno del progetto "Nati per la musica", che mira ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica.

Alle 10.30, è in programma un laboratorio sonoro musicale diretto da Cécile Rabiller, mentre è fissato per le 12.30, l'incontro con Michael Bradke, del Mobile Music Museum (Germania), intervistato da Giorgio Baggiani (Scuola Civica di Musica) e Cécile Rabiller (Associazione Crescendo). Alle 16.00 sarà la volta di "Pancia Painting Sonoro Musicale" a cura di Noemi Bertuccelli (si tratta della dimostrazione di arteterapia in gravidanza, per creare benessere nella mamma e di conseguenza nel feto/bambino, agevolando un canale di comunicazione tra loro, prima della nascita).

Le ultime inziative previste dal progetto "Nati per la Musica" si terranno domenica 29 maggio, sempre nella sala conferenze della Biblioteca Ragazzi di Cagliari, nel Parco di Monte Claro: alle 10.00, "Massaggio sonoro in gravidanza, mamme e papà" a cura di Francesca Romana Motzo, mentre alle 17.00, si terrà un concertino dei bambini dell'associazione Crescendo. Com.